Coppa Italia F5J, come funziona
Cari Amici,
aggiungo qualcosa che forse non è chiaro nei messaggi precedenti, la F5J è una categoria aperta a tutti e che vuole riunire gli amanti del volo in termica che vogliono misurarsi con se stessi e gli altri con lealtà e con regole che valorizzano il pilotaggio e il volo, la motorizzazione elettrica non influisce sul punteggio è un ausilio per portare in quota il modello e iniziare il volo planato.
Non servono doti atletiche come in F3J o in F3K per lanciare e non è una prova di resistenza fisica continuativa come in Autonomy, in F5J si fanno 6/7 lanci in batterie da 8/10 concorrenti con punteggio millesimale e alla fine chi ha più punti vince.
Semplice. lineare, chiaro e leggibile momento per momento, saprete quando avrete sbagliato e potrete far tesoro degli errori per migliorare.
Dopo le gare di qualificazione che si svolgono durante l'anno, viene stilata una classifica del Campionato tenendo conto dei migliori 3 risultati e i primi 24 hanno accesso alla gara finale, divisi in due gruppi.
I primi 12 combatteranno per il titolo nella categoria unlimited e i secondi 12 per la finale sport.
Si svolgono 4 voli da 15 minuti per ognuna delle due finali per definire i vincitori unlimited e sport.
Alla finale se siamo fortunati avremo dei premi offerti dagli sponsor che faranno contenti tutti, almeno finora è stato così.
Per adesso è tutto, se vorrete partecipare ne saremo molto lieti e sarete accolti con rispetto, indipendentemente dalla bravura.
A presto
|