Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Nessuna categoria si avvicina ad una partecipazione e come la F5J, le altre stanno languendo, eccezione per la F1E. Basti pensare che a tutt'oggi solo 116 FAI rinnovate di cui ben 19 di praticanti la F5 |
Paolo,
grazie dei complimenti ma voglio sottolineare che sono i concorrenti che danno vita alle categorie, chi gestisce propone, coordina, organizza cercando di rendere le gare più interessanti e divertenti, a volte deve fare da sprone, a volte calmare gli animi troppo competitivi, ma senza la partecipazione non si fa nulla.
Quest'anno solo nella Coppa Italia abbiamo introdotto un correttivo per creare un buon equilibrio tra i modelli relativamente datati e quelli di ultima generazione in modo da non costringere a nuove spese per essere al vertice.
Abbiamo deciso che le quote di spegnimento minime saranno comunque calcolate come 60 metri, si può spegnare il motore anche a 5 metri ma il calcolo sarà fatto come se fossero 60.
Questo lo abbiamo deciso PRIMA che il problema divenisse evidente e potesse danneggiare la partecipazione e creare delle scuse per non partecipare.
Per fare un esempio un f3k elettrico è competitivo e lo è anche un Autonomy da 3 M autocostruito, speriamo di vederne qualcuno in gara.
Vedremo a posteriori se abbiamo fatto bene ma intanto la modifica è applicata, diciamo che abbiamo tenuto conto del sentimento comune.
Grazie in particolare a Fabio Crivellaro per il lavoro operativo sul sito e a tutto lo staff per la collaborazione e l'esperienza che ogni volta si rivela preziosa.
E grazie anche a tutti coloro che dicono la loro, serve molto per non perdere il contatto con la realtà.