Citazione:
Originalmente inviato da losisi se non vuoi/puoi spostare la posizione del castello motore sulla parafiamma ( abbassandolo ) devi lavorare sulla posizione del serbatoio ( alzandolo....) |
Ciao losisi, ho in mente diversi step da provare al campo per risolvere il problema, ognuno con una "invasività" crescente sul modello. Anche il serbatoio da rialzare è previsto, dovrò "scavare" il blocchetto in balsa che si vede dalle foto, quello dove è fissato il perno di legno che si inserisce nella capottina abitacolo per tenerla ferma, in più dovrò lavorare un pò la capottina abitacolo stessa, oltre che adoperare il serbatoio più piccolo, quello azzurro delle foto, che è il suo originale...Il motore coricato di lato a dx è quello previsto nei disegni dell'aereo, solo che la configurazione di scarico dei S.T. non mi sembra la migliore per tale posizione, io purtroppo possiedo solo diversi motori di tale marca (tranne un Mvvs .28), per cui non so se le altre configurazioni di scarico di altri motori diano maggiori libertà.
La cosa condizionante è che la capottina motore mi obbliga comunque a tenere il motore un pò su, altrimenti con l'albero non esco al centro del suo foro, sia che metta il motore in verticale, di lato o sottosopra....Per cui un "rialzo", anche di poco, del serbatoio credo sia d'obbligo...
Comunque sia sarà mia cura aggiornarti/vi sugli sviluppi della cosa, vorrei cercare di provare questo fine settimana, ma pare che dalle mie parti ci sia una discesa di freddo artico proprio sabato e domenica...