Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 19, 12:27   #81 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Probabilmente è proprio questo il motivo per cui è un bene che i multicotteri siano categoria a parte e fuori da questo forum.

Da subito il 90% dei dronisti hanno usati i multicotteri per scopi che esulano dal aeromodellismo e ne hanno subito sfruttato per fini economici personali le potenzialità, basta vedere quanti ex utenti hanno aperto attività attinenti a quel settore, anche uno scrittore modellista ha visto "piatto ricco mi ci ficco"...

il multicottero a differenza degli altri aeromodelli si presta per essere impiegato anche per altri scopi..
stesso vale per le barchette da pasturazione e pesca che col navimodellismo c'entrano per modo di dire.

per quanto mi riguarda il poco uso dei multicotteri è stato sempre affine al modellismo e condotto con le stesse caratteristiche di un aeromodello.
il mio limite con l'aeromodellismo si è volontariamente fermato a 160cm nei quali ho scavato buche, ho riparato, riprovato e imparato a stare nei miei pollici riportando anche i modelli sani a casa.
il percorso iniziale non è stato semplice come oggi con gli elettrici e a maggior ragione con i multirotori ma questo è solo colpa dell'età.

indubbio che qualcuno con i droni ci lavori ma quel 90% è un numero tirato a caso, tanti volano con i multirotori per semplice divertimento, è facile da condurre e accessibile a chiunque voglia provarci.. tutte cose positive che poi avrebbero potuto aprire a percorsi più complessi.

ma poi spiegami di cosa dovrebbe vergognarsi un fotoamatore se oggi ha la possibilità di avere uno strumento in più per soddisfare il proprio hobby..
un tempo la fotografia era una nobile arte e un grandioso hobby, non vedo dove sia il problema dei droni quando vengono usati con buonsenso.. non essere prettamente un aeromodellista non dovrebbe diventare motivo di disprezzo.

quanto agli scrittori e "opportunisti in senso buono" ogni hobby ha gente che cavalca l'onda a partire da chi apre un negozio.. qualcosa di male anche in questo?
i fini personali di un negoziante, di uno scrittore.. di un modellista che fa cose o di uno che ci prova.. sono solamente un'indotto che si muove dietro a questa passione, vecchia o nuova che sia.

Ultima modifica di wrighizilla : 19 febbraio 19 alle ore 12:35
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando