Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor T....
Io sono SEMPRE stato dell' idea che nel lavoro servono assoluta competenza, disciplina e severo controllo, mentre negli hobby più gente c'è più bestie si vedono - non è per colpa mia se negli ultimi anni la situazione sembra per certi versi essersi ribaltata. |
Probabilmente è proprio questo il motivo per cui è un bene che i multicotteri siano categoria a parte e fuori da questo forum.
Da subito il 90% dei dronisti hanno usati i multicotteri per scopi che esulano dal aeromodellismo e ne hanno subito sfruttato per fini economici personali le potenzialità, basta vedere quanti ex utenti hanno aperto attività attinenti a quel settore, anche uno scrittore modellista ha visto "piatto ricco mi ci ficco"...
Un breve OT: ho visto che nella proposta EASA vengono considerati non pericolosi i droni che abbiano in caso di impatto un energia inferiore ad 80J, allora mi chiedo perchè devo avere il porto d'armi per detenere ed usare una carabina ad aria compressa con potenza di 16J....40J; vorrà dire che per mandare via l'orso che mi bazzica in baita gli tirerò addosso un drone....