Secondo me l’aeromodellista é chiunque si interessa al volo in maniera più o meno approfondita ed ha trovato nei modelli la possibilità di applicarsi e dare sfogo ad una propria passione.
Ammiro chi ha trascorsi da “vero” modellista per quanto riguarda conoscenze ed esperienza tuttavia molto spesso ho visto che questi modellisti tendono a denigrare il resto di “ignoranti”... in maniera del tutto distruttiva per l’hobby stesso!
Ci sono persone che hanno dedicato e tutt’ora dedicano la propria vita a progettare e costruire splendidi esemplari, altri invece per mancanza di tempo/soldi devono ricorrere a soluzioni già fatte o materiali meno “nobili” come i vari espansi...
Tra i vari messaggi qualcuno ha colto nuovamente l’occasione per insultare i droni, offro due punti riflessione:
1) quindi un quadricottero per volo 3D con eliche a passo variabile rientra nella categoria aeromodellista?!
2) chiunque abbia un multirotore, indipendentemente dal proprio hangar e bagaglio di esperienza con gli aerei NON può definirsi aeromodellista?
Ricordo che tra chi ha “droni” non ci sono solo incoscienti che hanno comprato il giocattolo al supermercato, c’è anche gente che si é applicata in maniera costruttiva per raggiungere risultati ed il piacere di vedere in volo una propria realizzazione!
|