Discussione: Barca palamito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 19, 19:07   #1 (permalink)  Top
wolfhound
User

Data registr.: 17-02-2019
Barca palamito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere, data la mia poca esperienza, nella costruzione di questo tipo di imbarcazioni, se qualcuno mi può consigliare un progetto abbastanza semplice da realizzare. Mi serviva un barchino per poter portare una lenza lunga 200 metri a largo da terra, quindo un barchino abbastanza potente da sostenere questa traina. Per il tipo di imbarcazione ero orientato su un rimorchiatore dato che secondo me si adatta abbastanza bene a questo tipo di pesca però a motore singolo.
Ora viene la parte difficile... la fase di realizzazione poichè non trovo un progetto che riesco a stampare su fogli A4 chiaramente in piu' spezzoni per poi incollarli su una lastra di compensato che mi avanza da 3 mm per cominciare a costruire tutto lo scheletro. Poi anche in base al progetto, la riproduzione in scala... io approssimativamente volevo avere una lunghezza totale di 120 cm e una larghezza di 35/ 40 cm. Per la parte elettronica me la cavo abbastanza bene ma vorrei avere una mano sui progetti e come stamparli per avere le dimensioni reali del modello. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
wolfhound non è collegato   Rispondi citando