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Vecchio 13 febbraio 19, 09:04   #11 (permalink)  Top
loriandri
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Questi carburatori non si regolano misurando la parte che rimane fuori degli spilli, ma si parte con una carburazione base calcolata in giri, quarti di giri e cosi via.
Il problema quando ci sono differenze evidenti da un motore ad un altro non sono gli spilli che comunque più o meno hanno differenze minime di posizione fra i motori di serie ma nella errata taratura dello spillo o livello virtuale, il sistema va tarato con pompa apposita e con le pressioni di tenuta e rilascio che deve dare il costruttore, approssimativamente la tenuta deve stare sui 0,6 bar e con picco di rilascio verso 0.9 o 1,1 bar se questi fossero i valori giusti vanno rispettati pena il mal funzionamento e la difficile se non impossibile regolazione della carburazione .
Caro longiano,non sono proprio alle prime armi!,lo so che non si carbura guardando la differenza di altezza degli spilli!,ma chiedevo perchè,due carburatori/motori UGUALI avessero questa enorme differenza di altezza sugli spilli.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando