Citazione:
Originalmente inviato da longiano Questi carburatori non si regolano misurando la parte che rimane fuori degli spilli, ma si parte con una carburazione base calcolata in giri, quarti di giri e cosi via.
Il problema quando ci sono differenze evidenti da un motore ad un altro non sono gli spilli che comunque più o meno hanno differenze minime di posizione fra i motori di serie ma nella errata taratura dello spillo o livello virtuale, il sistema va tarato con pompa apposita e con le pressioni di tenuta e rilascio che deve dare il costruttore, approssimativamente la tenuta deve stare sui 0,6 bar e con picco di rilascio verso 0.9 o 1,1 bar se questi fossero i valori giusti vanno rispettati pena il mal funzionamento e la difficile se non impossibile regolazione della carburazione . |
Caro longiano,non sono proprio alle prime armi!,lo so che non si carbura guardando la differenza di altezza degli spilli!,ma chiedevo perchè,due carburatori/motori UGUALI avessero questa enorme differenza di altezza sugli spilli.
Ciao