Allora....stamattina sono stato alla pista, per parlare del "tutto a 100€"....in effetti è proprio tutto...macchina compresa a parte radio. Si tratta di una Xray T1, quindi navigata, che mi ha fatto provare (non so dove ha trovato il coraggio, sapendo come guido). Beh...la macchina è figa, vecchiotta ma figa , si guida bene (ma andavo piano, sennò se la distruggevo mi toccava prenderla per forza...). Però voglio continuare il mio apprendistato con la LRP...sarò cocciuto, ma per il mio livello non vedo la necessità di cambiare auto, visto che l'ho usata due volte e mezzo. Abbiamo parlato di ESC, e li ho tirato fuori quello che avevo trovato (le parole di Mad mi hanno fatto riflettere...inutile adesso avere una ESC da 160 €...costa più della macchina ) e mi hanno detto che può andare benissimo, non ha ovviamente le funzioni della Xerun x10 pro, ma chissene..si tratta di questa : Hobbywing QuicRun 10BL120 120A Sensored ESC presa qua:
https://winternity.com/brushless/640...5000&results=1 , gli ho fatto una capa tanta per telefono (è stato gentile eh) e con la faccia tosta che mi contraddistingue, gli ho chiesto lo sconto.., si è arreso e mi ha dato il codice per le spese gratuite...si dovrebbe programmare con la scatolina, che non ho preso, ma che hanno gli altri in pista (beh oh...bisogna anche farsi aiutare), ho invece preso la scatolina più elementare, sempre di hobbywing, su Amazon a meno di 10€ (sembra a prova di imbecille...ce la posso fare). Con mio dispiacere, poiché non è la mia specialità, ho notato che tutte le ESC di un certo livello non hanno gli attacchi già fatti, ma sono da saldare...anche qui ho chiesto ai compagni di pista , soprattutto perché non trovavo gli attacchi del motore uguali al mio...li mi hanno mostrato i loro: non esiste deans o similari, loro saldano i due attacchi direttamente sui fili della esc, mi sembra una buona idea, mentre per il motore, visto che nelle gare locali il motore lo da l'organizzazione, saldano tre attacchi direttamente al motore, anche qui mi sembra buono....ovviamente ho chiesto che, appena arriva tutto mi diano una supervisione, saldare non mi è mai piaciuto, e loro, con la solita gentilezza ( e forse anche pietà) hanno acconsentito...speriamo che arrivi presto e che tutto vada per il meglio.....PS. nemmeno questa è waterproof...diciamo che stavolta eviterò il bagnato , anche se è molto figo...