Per darvi un’Idea: Costo circuito (in questo caso Mugello, la pista più vicine) O €70 a turno (20 minuti e minimo ne prendi 3 o 4) O mezza giornata 220€ (divisa in 2 ore alternate) , da aggiungere costo gomme: siamo sui 300/400€ (dipende dalla marca, io uso solo Dunlop) diciamo che se vuoi fare le cose perbene ti ci vogliono due treni gomme o perlomeno die posteriori , da aggiungere Benzina , li te la cavi con 80€, il trasporto (o scrocchi un passaggio altrimenti c’è da aggiungere anche il noleggio furgone come spesso mi capitava), il pranzo e varie (transponder etc). Tutto questo dando per scontate due cose : attrezzature (tuta casco guanti e stivali) , ricambi e attrezzi , almeno queste (ammesso di non cadere, le ammortizzi). Se tutto va bene ....se cadi ....dipende come è quanti danni fai...sulla moto che usavo e che ancora ho (oramai è storica e la tengo) HONDA VTR SP01 a fare €5000 di danni è un attimo. Ah contiamo che, prima di andare in pista devi mettere in conto un set carene in vetro resina, scarico , pedane e varie , non tanto per prestazioni (quelle vengono dopo a costi esorbitanti), ma per salvaguardare le originali (un set carene per VTR originale va sui 10000€ contro i600 della vetroresina)...tutto questo per una volta che è poco.....un giochino costoso