Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 07, 22:56   #526 (permalink)  Top
rober1967
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
SONDAGGIO:
Mi togliete una curiosità che mi assilla? Cosa intendete per hovering pefetto?

Il mio Lama riesco a malapena a tenerlo in hovering dentro un quadrato di 1metro x 1metro. Mai e poi mai mi sono potuto permettere di posare la radio. Premetto che ho sostituito ormai tutto tranne i servi e la centralina. Un momento trasversa 40 cm a destra o sinistra, un'altro ruota leggermente la coda di 6-7°da una parte o dall'atra , stesso vale per il mantenimento della quota.

I Vostri si comportano più o meno così, oppure restano immobili?

Inoltre non sono ancora riuscito ad eliminare completamente le vibrazioni sull'alberino esterno. Nei vostri Lama l'alberino esterno soffre di queste vibrazioni'.
Per hovering perfetto io intendo che a circa un metro da terra l'ely resta "quasi" immobile ovvero non è immobile perchè è chiaro che vi sono dei movimenti piccolissimi che credo siano impossibili da eliminare, ma diciamo che in un quadrato di 1 metro per 1 metro posso senza toccare il radiocomando tenerlo circa 15 o 20 secondi secondi prima che ne esca. Il problema è che man mano che la batteria si scarica i settaggi tendono a venir meno. Avevo notato che con le pale di marca ElyQ l'hovering era ancora migliore e l'ely si alzava con meno sforzo.
Per quanto riguarda le vibrazioni un minimo ci sono ma anche qui credo siano impossibili da eliminare. C'è stato un momento che anche a me l'alberino esterno vibrava e poi ho scoperto che le viti che fissano il motore si erano allentate quasi del tutto, riavvitandole le vibrazioni sono sparite. Altre volte gli ingranaggi inferiori si erano cosumati e l'ely vibrava vistosamente. Non credo che l'alberino esterno si possa stortare con tanta facilità è piuttosto robusto. Io volando all'esterno ho fatto dei crash anche da 15 metri (vedi pale che si toccano) e l'ho cambiato ma alla fine mi sono reso conto che era dritto nonostante la caduta.
Ciao.
Roberto.
rober1967 non è collegato   Rispondi citando