Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Per due Brushless, come ti hanno caldamente consigliato, servono dure regolatori.
Oltre però a collegare i fili assieme che vanno al pacco batteria (i 2 rossi (+) assieme e i due neri (-) assieme), devi anche collegare i due cavetto che vanno alla ricevente assieme. O ti fai un cavetto tu o compri una prolunga ad "Y" corta il più possibile.
In questo caso, c'è una precauzione da seguire: in uno dei due ESC (a caso), devi togliere il filo rosso del cavetto che si innesta nella prolunga. Questo perchè altrimenti, i due circuiti BEC altrimenti si trovano in parallelo, e a volte non succede nulla, ma quando succede qualcosa, te ne accorgi in volo perchè perdi il controllo e non è il caso.
In pratica, dei 3 filetti (es 1: nero, rosso, giallo. Es 2: nero, rosso, bianco. es 3: marrone rosso arancione), solo uno rosso dei due esc deve arrivare alla ricevente, mentrei gli altri li devi collegare in parallelo in modo che arrivino tutti alla ricevente...
Spero di essere stato abbastanza chiaro ...
Ciao! |
Un amico del campo dove volo ha preferito non togliere il filo rosso dellalimentazione a un regolatore onde evitare che sia un solo ESC a caricarsi di tutta lalimentazione della radio.
Infatti ha costruito una prolunga a Y con due diodi (uno per ogni filo rosso) alimentando così la radio contemporaneamente con i due regolatori, e i diodi bloccano il passaggio della corrente dalluno allaltro BEC.
Io temo però che possano esserci delle cadute di tensione per via dei diodi, comunque ho visto che il tutto funziona perfettamente!!