Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Credo che quello che intendeva l'utente fosse il drag brake cioè la funzione che hanno alcuni ESC usati per scaler e crawler di freno motore quando rilasci il gas del radiocomando.
Tale funzione evita che con gas a zero il modello in salita rimanga fermo... |
immagino un lapsus
in realtà
consente al modello in salita di star fermo col gas a zero
in questa condizione potrebbe essere assimilato ad un freno a mano automatico.
il problema è che funziona anche in pianura, ossia ogni qual volta molli completamente il gas.
il modello non continua a correre per inerzia, ma si pianta di colpo.
in altre situazioni quindi potrebbe essere svantaggioso e/o anche pericoloso.
(es discesa ripida)
comunque basta farci la mano
se hai il freno basta non decelerare mai completamente quando si vuole lasciar correre il mezzo.
se non lo si ha basta non mollare mai completamente il gas quando si è fermi su una salita
(un pò come con l'auto vera quando si gioca di frizione in salita per mantenere l'auto ferma senza usare il freno a mano)