Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 A me sinceramente viene da ridere quando sento parlare che tra il 2,0 il 2,5 ed il 3,0% si nota differenza di "pulizia".
Quindi i Saito che devono girare al 6-7% perchè non hanno cuscinetti, bensì bronzine... devono essere un disastro totale... motori e modelli completamente imbrattati.
Certamente tra un olio e l'altro ci sono notevoli differenze, ma ogni tanto è meglio dare un occhiata d'utilizzare candele buone e soprattutto avere la taratura dell'anticipo e della pressione d'apertura del carburatore apposto... piuttosto che soffermarsi sul 0,5% in più o in meno d'olio. |
Io con l'800 mi trovo il modello da pulire anche dopo un volo perchè tutto puntinato di nero, vedo che altri non puliscono proprio il modello perchè non ne hanno bisogno. Come detto io non ho molti termini di paragone perchè ho usato sempre e solo l'800. Devo dire che ho sempre usato le candele originali ma credo che ora potrò cambiarle tutte con delle NGK
(ne ho qualcuna sai...)