Aiuto, Dino Ferrari 208/308 GT4
Salve a tutti, sto cercando di costruire questo modello di Ferrari in scala 1:43; è per fare un regalo ad un mio amico che colleziona solo Ferrari in quella scala.
Il modello in questione non è facile da trovare, o meglio, esiste una versione 1:24 di quella che era di Elvis, ne esistono alcune in resina in kit di un paio di aziende, ma di versioni in metallo in 1:43 ho trovato solo questa e non vorrei fare danni, poiché non è stato facile trovarla.
Stavo pianificando le varie fasi dell'assemblaggio e mi sono accorto di non riuscire a capire bene da dove ricavare cambio e leva del freno a mano e se alcune parti sono solo di scarto o da utilizzare in modo differente o "alternativo".
Mi ricordo di quando costruivo i modellini degli aerei in scala 1:72 e dell'uso fantasioso che si poteva fare dei telaietti porta-parti.
Quindi prima di separare queste parti volevo un aiuto da qualcuno che avesse esperienza; so come si costruisce un kit e conosco alcuni piccoli segreti per rendere il modello più verosimile, ma sono più di 25 anni che non dipingo e non costruisco, non ho mai assemblato un modello di questa azienda e per di più sono di recente diventato presbite e mi trovo in imbarazzo e spaesato...
Non solo, dato che è un regalo, ho in mente uno standard molto superiore a quello che mi basterebbe se fosse per me.
Qualcuno può aiutarmi ??
Grazie
|