Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Mettiamo che il motorino ha giri costanti.
Se ha tante moltipliche la velocità sarà poca ma la coppia aumenterà
Mentre se ha meno moltipliche la velocità aumenterà ma la coppia ne soffrirebbe.
Fatto sta che un servo con poca coppia tende a bruciarsi, specialmente su un monster
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
suppongo sia una svista, e che tu intendessi dire "
demoltipliche"
ed allora è giusto, e come dicevo io poc'anzi
se ha molta riduzione la velocità sarà poca ma la coppia sarà molta.
se ha poca riduzione la velocità sarà molta ma la coppia sarà poca.
nel tuo primo post citavi invece quanto sotto
la demoltiplicazione diminuisce il tempo, ma anche la coppia...
e questo ovviamente non è possibile.
che i servi si brucino maggiormente se poco potenti è corretto, e naturale (vanno in stallo perchè non ce la fanno e si bruciano)
io però ho fatto un appunto unicamente riguardo il fattore resistenza agli urti
essa non è dovuta di certo alla maggior coppia che un servo esercita, ma come anche qualcun altro ha spiegato, alla bontà della ingranaggeria interna