BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - WLtoys V912 mod.
Discussione: WLtoys V912 mod.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 19, 22:41   #38 (permalink)  Top
tuono d'acciaio
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
Modifica supporto batteria

A quanto vedo sta diventando un monologo, visto che ci sono sempre meno messaggi nuovi, speriamo che non li abbiate già rottamati tutti i vostri gioiellini.
Stamattina sono andato al "mio" campo di volo e c'era una calma piatta, così mentre stavo volando ho avuto anche il tempo di riflettere, riflettere su un'idea che mi ha dato Flyrider: utilizzare più batterie.
Inutile dire che anche questa modifica l'ho apportata al mio carroarmato volante, cioè al brushed, perché più semplice, visto che non ha il problema dell'ESC.
Così tornato al mio laboratorio ho messo fuori viti, chiodini e molle per scegliere gli elementi e la scelta è andata sui chiodini e molle.
Ho svitato il supporto superiore ed anche la PCB per lavorare comodamente e con il Dremel ho forato il telaio in plastica del supporto inferiore, dov'erano le viti.
Con l'aiuto di una pinza a becco ho fatto sì che il chiodino scendesse ben incastrato nell'alloggio della vite senza farlo fuoriuscire. Bhè questa era l'idea e credo di essere riuscito a materializzarla, adesso è molto pratico sfilare via una batteria e sostituirla.
Ho già pensato la modifica da applicare alla versione Brushless, ma stavolta non ve la dico, altrimenti vi appisolate ancora di più.....
Icone allegate
WLtoys V912 mod.-wp_20190120_15_51_50_pro.jpg   WLtoys V912 mod.-wp_20190120_15_41_01_pro.jpg   WLtoys V912 mod.-wp_20190120_15_45_49_pro.jpg