Discussione: Colla per balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 19, 18:39   #23 (permalink)  Top
havana
User

L'avatar di havana

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Io ne ho preso un bottiglione infinito che uso travasandone piccoli quantitativi in un flacone più piccolo.
Funziona bene, nessun problema.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
È senz'altro ottima.
Ricorda però che come tutte le vinili che occorre che i pezzi vengano uniti pressati fra loro: non va bene su incollati senza buona aderenza fra le parti.
A proposito di alifatiche (ma è passato tanto tempo e daranno state migliorate) voglio raccontare questo episodio: ero andato a trovare un amico in laboratorio: tre mesi prima aveva montato una semiala, centinata con alifatica, che riposava in piedi ad un angolo del piano di lavoro.
Spostando alcune tavolette l'ala è scivolata fuori dal bordo, finendo a terra in verticale. Si sono sentiti una serie di scricchiolii, o meglio di "tic-tic" : erano le centine che si stavano scollando dai longheroni. Da allora ho preferito usare colle meno "secche" e più elastiche......
Grazie ragazzi, ho preso un flaconcino da 250, vediamo come va

Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Per esempio per incollare le fiancate a panino si usa solo vinavil o alifatica. Comunque non lo abolire del tutto il ciano, se devi fare incollaggi precisi e rapidi? Ad esempio un bordo di entrata in balsa sulle centine di balsa, lavori come se fosse un saldatore e ti sbrighi subito.
si, concordo anche io per l'uso del ciano nei lavori di "fino"