Prima (piccola) rottura.
Prevedibile con questo freddo. Una capriola di troppo la mattina presto (c'erano circa 7 gradi..) e si è rotto uno dei gancetti (in plastica) di ancoraggio della carrozza al telaio. Poco male perchè i punti di ancoraggio son tanti (una clip davanti, 3 fermi sulla capot, 2 fermi dietro) quindi si poteva anche fare senza, ma visto che la 'gabbia' intera non costava troppo ho ordinato anche quella, per avere il modello integro al 100%.
Insieme alla gabbia, settimana prossima mi arriva qualche ricambio e qualche up:
- torrette ammo anteriori in carbonio;
- cvd posteriori che andranno a sostituire i dog-bones;
- set completo di molle per ritoccare l'assetto (ora è troppo dura per i posti in cui vado);
- downgrade del servo, da un esagerato 18kg ad un 12kg un po' più veloce, sempre Hitec, con squadretta in alluminio;
- bulloneria in ergal rosso, ove possibile;
- dischi frizione e ingranaggi vari della trasmissione (che comunque non mostrano il minimo segno di usura, presi più per precauzione che per reale necessità).
Sul resto, posso solo confermare l'assoluta robustezza del kit. Si può fare davvero un po' tutto senza temere, per via dell'altezza da terra (si può arrivare tranquillamente ai 35 millimetri, sia davanti che dietro, senza compromettere la stabilità del modello, il centro di rollio resta sempre abbastanza basso). L'assioma che "i buggy 2wd vanno bene solo per la pista" vale suppongo per le buggy odierne, ma l'evidenza dei fatti dimostra che non è applicabile per modelli di stampo vintage come questo.
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
Ultima modifica di pastrana75 : 17 gennaio 19 alle ore 10:46 |