Citazione:
Originalmente inviato da claudio v E fai bene, dato che non monto mai kit... non sono tanto capace a fare quello che progettano altri e non sempre le modifiche sono volute
Intanto la costruzione continua.
completate le 2 estremità "alettonate" con i rinforzi interni in carbonio aggiunti e preparate e incollate le solette addizionali ...
ho incollato i rivestimenti superiori in balsa usando al PU e chiudendo il Dbox
e le estremità pesano circa 50 grammi l'una senza i BE, circa 7-8 grammi più delle originali senza modifica
ora le carteggio bene, monto e sagomo in opera i BE e poi passo alle tip |
Ciao scusa se mi intrometto ho seguito tutte le tue fasi di costruzione e dato che stò costruendo anche io il picares e mi sto divertendo nel mettere al suo posto i vari legnetti, però non capisco come fare il cassonetto portabaionetta nella seconda parte dell'ala dato che il longherone finisce alla prima centina per cui come infilo la baionetta?Altra cosa che non mi trovo sarebbe la centina centrale in balsa e guancette in compensatino N.F34-35-36-37-38 che scopo ha la forma del muso da dove esce il piolo F39 che la ferma alla fusoliera.Spero di essermi spiegato.Complimenti per le modifiche che hai apportato. Io non faccio gare da un pò di anni, l'ultima che ricordo è stata la durata di 7 celle NC con modellini di 1,5 mt e mtpri a spazzole (bei tempi) ma questi modelli di adesso sono delle vere opere d'arte e per chi come me ama costruire in balsa sono manna. Continuerò a seguirti dato che trovo il tutto molto interessante. Ciao
Alessandro