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Vecchio 14 gennaio 19, 20:24   #240 (permalink)  Top
Zeero
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Data registr.: 03-01-2019
Residenza: Palermo
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Nel tentativo di utilizzare al più presto il tuo automodello, non hai seguito una serie di passaggi che ti avrebbero reso il percorso meno difficoltoso ma soprattutto meno oneroso dal punto di vista economico. Ho letto tutto quello che hai fatto dopo l'acquisto e ti confesso che la prima cosa che avresti dovuto fare, oltre a chiedere consigli da seguire, rendere il motore efficiente attraverso una semplice pulizia e sostituzione degli o ring del carburatore. Un modello degli anni 90, se pur apparentemente in buono stato, non può no avere le parti in gomma deteriorate, è fisiologico la gomma perde elasticità, pertanto trafilaggi di aria non voluti, rendono la carburazione impossibile. Non hai controllato la linea di alimentazione dal serbatoio, non hai controllato trafilaggi al filtro benzina (se presente) non hai verificato presa di pressione sullo scarico e neanche la tenuta del tappo serbatoio. Ma come speravi che rimanesse in moto? Il tuo amico esperto ti ha fatto ingrassare i cuscinetti dell'albero motore, operazione che ti ha causato la rottura del motore. Adesso mi spiego il colore della camicia, ha subito un surriscaldamento con il grasso che si è appiccicato ovunque. Un motore 2 tempi ad alte prestazioni, così come sono i nostri micromotori, hanno bisogno di olio per miscela di elevata qualità e percentuali corrette affinché l'olio non produca l'effetto opposto:aumentare l'attrito tra pistone e camicia dato che non partecipa all'esplosione ma rimane a lubrificare gli organi in movimento, compresi i cuscinetti di banco. Altro che cercare ruote, devi andare passo dopo passo altrimenti il gioco diventerà snervante
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