Discussione: Consigli rodaggio
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Vecchio 07 gennaio 19, 12:52   #20 (permalink)  Top
Tipo0500703
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ribadisco anche io: hai messo olio? Se no, potrebbe essere che faccia più attrito perché il motore è pulito e secco.



Siccome suppongo che tu l'abbia messo, un'ipotesi è che tu abbia rimontato il cilindro ruotato di 180° rispetto a come era posizionato prima.

In molti motori questo non è possibile perché il cilindro ha una lavorazione non simmetrica che evita l'interferenza con il tappo motore, in altri motori è possibile perchè è il tappo ad essere lavorato per questo scopo.

Se questo fosse vero non andrebbe assolutamente bene perché il cilindro, durante il rodaggio (hai detto che secondo te è già stato acceso), si è adattato alla camicia che non è perfettamente cilindrica, ruotandolo vanifichi l'effetto del rodaggio.

Oltre a questo, montando la biella girata potresti girare il foro di lubrificazione ed anche questo potrebbe non andare bene.



PS. aprendo un motore nuovo è normale trovarlo oliato e non secco. In fabbrica viene messo un olio dopo il montaggio.
Il motore lo ho comprato usato, ma il tipo mi aveva detto che lo aveva acceso solo un paio di volte al Minimo e doveva ancora essere finito di rodare.

Io olio lo ho messo e sono stato attento al verso del pistone poiché davanti è tagliato.
Il cilindro sicuramente l'ho rimesso nel verso giusto perché c'è un intaglio nell'anteriore e al contrario non entrerebbe del tutto

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