Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Ribadisco anche io: hai messo olio? Se no, potrebbe essere che faccia più attrito perché il motore è pulito e secco.
Siccome suppongo che tu l'abbia messo, un'ipotesi è che tu abbia rimontato il cilindro ruotato di 180° rispetto a come era posizionato prima.
In molti motori questo non è possibile perché il cilindro ha una lavorazione non simmetrica che evita l'interferenza con il tappo motore, in altri motori è possibile perchè è il tappo ad essere lavorato per questo scopo.
Se questo fosse vero non andrebbe assolutamente bene perché il cilindro, durante il rodaggio (hai detto che secondo te è già stato acceso), si è adattato alla camicia che non è perfettamente cilindrica, ruotandolo vanifichi l'effetto del rodaggio.
Oltre a questo, montando la biella girata potresti girare il foro di lubrificazione ed anche questo potrebbe non andare bene.
PS. aprendo un motore nuovo è normale trovarlo oliato e non secco. In fabbrica viene messo un olio dopo il montaggio. |
Il motore lo ho comprato usato, ma il tipo mi aveva detto che lo aveva acceso solo un paio di volte al Minimo e doveva ancora essere finito di rodare.
Io olio lo ho messo e sono stato attento al verso del pistone poiché davanti è tagliato.
Il cilindro sicuramente l'ho rimesso nel verso giusto perché c'è un intaglio nell'anteriore e al contrario non entrerebbe del tutto
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