Discussione: Rottura differenziale
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Vecchio 06 gennaio 19, 18:39   #31 (permalink)  Top
antonio60
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Cinceramente mai sentito che siano i regolatori a chiedere quanta corrente erogare !!!


Sempre risaputo che sia il Motore a richiedere/assorbire corrente !!!!


Quindi .... direi che:

se il motore sul mezzo è correttamente rapporatoro richiede massimo 80A (numero indicativo preso a caso) se hai batterie in grado di erogare tale corrente (alla tensione di funzionamento) e un ESC che regga tali correnti sei OK altrimenti



Se hai un ESC sottodimensionato e batterie dimensionate si rompe rapidamente ESC

Se hai batterie sottodimensionate e ESC ben dimensionato rischi di gonfiare rapidamente le batterie



Quindi se hai un motore che assorbe al massimo 80A e monti un ESC da 120A e batterie in grado di erogare a regime continuo almeno 100A reali non rompi ne motore, ne regolatore, ne batterie .....




Questo è quello che io credo si possa dire sulla parte elettronica di potenza di un mezzo
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