Cinceramente mai sentito che siano i regolatori a chiedere quanta corrente erogare !!!
Sempre risaputo che sia il Motore a richiedere/assorbire corrente !!!!
Quindi .... direi che:
se il motore sul mezzo è correttamente rapporatoro richiede massimo 80A (numero indicativo preso a caso) se hai batterie in grado di erogare tale corrente (alla tensione di funzionamento) e un ESC che regga tali correnti sei OK altrimenti
Se hai un ESC sottodimensionato e batterie dimensionate si rompe rapidamente ESC
Se hai batterie sottodimensionate e ESC ben dimensionato rischi di gonfiare rapidamente le batterie
Quindi se hai un motore che assorbe al massimo 80A e monti un ESC da 120A e batterie in grado di erogare a regime continuo almeno 100A reali non rompi ne motore, ne regolatore, ne batterie .....
Questo è quello che io credo si possa dire sulla parte elettronica di potenza di un mezzo
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |