Citazione:
Originalmente inviato da paolo087 Ma queste cose le so, nel manuale non c'è scritto nulla, mi serve l'olio siliconico da mettere dentro il differenziale e serve denso, per la coppia di ingranaggi fuori dal diff si ci metto grasso normale quello giallo per dirti,è l olio siliconico che vorrei capire qual è una gradazione densa da poterci mettere se serve sui 3000 4000 5000 o 30000 40000 50000 capisci che intendo? |
Come ti ho già accennato, più alto è il numero più denso è l'olio, es 3000 è poco denso 50000 è tanto denso.
Se usi il modello in fuoristrada non ti conviene mettere olio troppo denso, rischi di stressare troppo la trasmissione.
E non preoccuparti, anche se metti olio molto liquido non scappa fuori dal differenziale se quest'ultimo è a tenuta stagna.
La gradazione corretta che devi usare non te la saprei dire. Magari prenditi tre boccette di gradazioni diverse, per esempio 3000 - 5000 - 7000 e fai delle prove.
https://www.youtube.com/user/agropiastrella