Citazione:
Originalmente inviato da Enriko91ct Intanto ringrazio voi tutti per l’attenzione, questo monster l’ho acquistato nel 2014, si tratta di un prodotto distribuito dalla Sabattinicars.
Avevo abbandonato tutto dopo aver rotto per la seconda volta, ma allora se ricordo bene, i differenziali non erano lubrificati da oli ma bensì da grasso, potrei verificare guardando gli altri due differenziali (centrale e posteriore). Di sicuro dopo la prima rottura non ho messo nessun olio lubrificante.
....Gli ingranaggi sono di lega e non di plastica, e le batterie originali erano due in serie da 3,2 a 7,4 v e 20 c ognuna, quelle nuove sono 6,2 a 7,4 V e 40 c ognuna
. A questo punto mi è sorto il dubbio che magari là rottura sia stata dovuta alla mancanza di olio dentro la scatola.
Che ne dite? |
Direi proprio che lasciare i differenziali "all'asciutto" non è stata una gran bella idea!!!
Quasi sicuramente sul manuale del mezzo il costruttore ti indica che tipo di lubrificante e di che gradazione inserire nei differenziali .... parti almeno da quello poi decidi cosa meglio usare. Lasciarli vuoti non credo proprio sia stata una buona idea ma sicuramente è stata la prima causa a determinarne la rottura, così come probabilmente le nuove batterie ne sono state l'ultima concausa!!!