Discussione: Rottura differenziale
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Vecchio 04 gennaio 19, 08:32   #6 (permalink)  Top
pastrana75
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Originalmente inviato da Enriko91ct Visualizza messaggio
Intanto ringrazio voi tutti per l’attenzione, questo monster l’ho acquistato nel 2014, si tratta di un prodotto distribuito dalla Sabattinicars.

Avevo abbandonato tutto dopo aver rotto per la seconda volta, ma allora se ricordo bene, i differenziali non erano lubrificati da oli ma bensì da grasso, potrei verificare guardando gli altri due differenziali (centrale e posteriore).
Di sicuro dopo la prima rottura non ho messo nessun olio lubrificante.

Gli ingranaggi sono di lega e non di plastica, e le batterie originali erano due in serie da 3,2 a 7,4 v e 20 c ognuna, quelle nuove sono 6,2 a 7,4 V e 40 c ognuna
.
A questo punto mi è sorto il dubbio che magari là rottura sia stata dovuta alla mancanza di olio dentro la scatola.
Che ne dite?
Nei differenziali si usa il grasso, non l'olio, quindi giusto così. Ma non deve solo "lubrificare", la scatola del differenziale dovrebbe essere letteralmente riempita di grasso, e poi chiusa. Il grasso 'contiene' e limita i giochi tra satelliti e planetari, che sono gli ingranaggi che lo compongono, per questo più denso è il grasso che userai più il differenziale sarà duro.
Altra cosa.. i tuo modello è dotato di frizione parastrappi? suppongo di si.. ormai anche i modelli più economici ce l'hanno.. Com'è regolata? non è che l'hai tirata a pacco e non ti sei accorto? Se si, prova a mollarla un po', aiuta parecchio, ce la mettono apposta. Quindi riprova, molla la frizione, riempi il differenziale di grasso, e forse potrai usare le 40c.
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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