Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Fermi fermi fermi fermi
facciamo chiarezza: gli oli siliconici che noi modellisti mettiamo nei differenziali non hanno funzione lubrificante, o meglio ne hanno un po' perché son sempre oli, ma hanno la specifica funzione di rallentare la rotazione degli ingranaggi. Per quello hanno gradazioni diverse.
Per la normale lubrificazione invece, tipo le coppie coniche, allora si...va benissimo il grasso al litio.
Più è alto il numero della gradazione (es:olio 10000) più l'olio è denso e quindi indurisce il differenziale.
In linea di massima per fare offroad si usano differenziali morbidi (da olio 7000 in giù) mentre per onroad si usano differenziali duri. Per il bashing non saprei, il crawling e il drift sono mondi a parte e non occorre prenderli in considerazione al momento.
Detto questo; Paolo, che uso ne fai di sta macchina? |
Si si lo so, ma siccome il discorso aveva preso la piega "se non ho risposta metto il grasso che ho in garage", io gli sconsigliavo quello lla grafite per quanto sopra. E vale anche per la coppia conica.
Poi tanto per ridere io co sto buggy non ci faccio gare o pista, solo due penne e 4 sgommate sotto casa, qui di sono a livello che ci metto il grasso che raschio dalla saracinesca del garage [emoji23][emoji23][emoji23].
Ps. Nel crawler metto olio denso, molto denso (100000), e senza differenze davanti e dietro, tanto in estremo lo si blocca.
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