Citazione:
Originalmente inviato da batman Lo Svist mi sembra + un modello acro veloce (alla Fox, per intenderci) che un termicatore, il profilo è quello classico degli Hotliner di penultima generazione, veloce, corre ma va anche lento, ma come termicatore forse il Proxima e il Classic della Reichard hanno un profilo migliore, seppur sempre veloce.
ps tieni presente che i pesi dichiarati da Reichard sono SOLO di struttura, su un modello così ci devi mettere:
4 HS 125 BB MG o analoghi, 140 gr.
Una ricevente e un regolatore, 80 gr.
Una batteria per la Rx, 100 gr.
Un motore tipo quello consigliato, 220 gr
Io ci monterei anche un riduttore 2:1 per montare un' elica + grande, 50 gr.
Oppure un Outrunner da 250/300 gr.
4 Lipo da 3300 20C, 400 gr.
Totale, altri 850/950 grammi, che ci portano oltre i 2 Kg, per un carico alare di circa 40 gr/dmq.
I conti valgono anche per il Proxima e il Classic.
Per il volo di termica "puro" vedrei meglio un Elipsoid, pesa già 1/2 Kg di meno di struttura e sale bene già con un motore da 150 gr. e 3 celle da 2000. |
Anche secondo me non è un modello troppo lento....., ma io comunque non cerco un super veleggiatore..., ma uno che qualche manovra se la tiri......
Purtroppo trovo poco.
Ad esempio, io non vorrei ricomprare niente, ma non ho capito se mi entra la roba che ho.....
Tutti hs85mg
motore lipotech 26-10
e batteria hyperion 3s1p da 4350 (che non è proprio piccola, anche se stretta e lunga
eliche 13x7 o 12x8 su ogiva 45.....(ma su queste sono flessibile)
Possibile che non si trovano due misure della fuso o spessore ali???
Proverò a vedere i modelli che dicevi, ma avrei un altra necessità, ali in poli rivestito, perchè in giorni di scarsa lo porto in montagna......
Ciao grazie Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù