Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visto che sei ferrato nei reichard, conosci anche lo svist?
Non so se ricomprare le ali dell'hawk, o se riutilizzare tutta la componentistica su quello (che mi piace molto), ma non ha profilo variabile, che per l'uso che ne volevo fare io è eccezionale. Montando un rg15 (modificato, e quindi non si sa come e in che direzione), non mi sembrerebbe un modello più tranquillo dell'hawk come mi ha detto qualcuno sul forum.
Ma si trova ben poco di questa roba....
Io lo voglio usare in pianura da me, e in qualche pendio debole dolomitico, dove i miei caricati non vanno.....
trovo poche info..... |
Lo Svist mi sembra + un modello acro veloce (alla Fox, per intenderci) che un termicatore, il profilo è quello classico degli Hotliner di penultima generazione, veloce, corre ma va anche lento, ma come termicatore forse il Proxima e il Classic della Reichard hanno un profilo migliore, seppur sempre veloce.
ps tieni presente che i pesi dichiarati da Reichard sono SOLO di struttura, su un modello così ci devi mettere:
4 HS 125 BB MG o analoghi, 140 gr.
Una ricevente e un regolatore, 80 gr.
Una batteria per la Rx, 100 gr.
Un motore tipo quello consigliato, 220 gr
Io ci monterei anche un riduttore 2:1 per montare un' elica + grande, 50 gr.
Oppure un Outrunner da 250/300 gr.
4 Lipo da 3300 20C, 400 gr.
Totale, altri 850/950 grammi, che ci portano oltre i 2 Kg, per un carico alare di circa 40 gr/dmq.
I conti valgono anche per il Proxima e il Classic.
Per il volo di termica "puro" vedrei meglio un Elipsoid, pesa già 1/2 Kg di meno di struttura e sale bene già con un motore da 150 gr. e 3 celle da 2000.