Io credo che stefano1968 intendesse che i motori proposti da lui a 2t benzina fossero di buona fattura,poi sognando,visto le cifre, pensare motori radiali a 5 cilndri o piu'.
A parer mio il Saito 3 cilindri rimane una ottima alternativa costo-estetica-sound,gli altri motori da voi menzionati hanno un difetto non da poco e cioè le valvole esposte con tutti i problemi che comporta,e cioè continua manutenzione alla registrazione delle valvole data dalla scarsa lubrificazione,la lubrificazione dei bilanceri manualmente almeno ogni giornata di volo e a fine giornata togliere dalla naca tutto l'olio che sputa il motore se non vuoi far diventare l'auto una oliera,inoltre il diametro motore che spesso sono di diametro enorme forse gli unici sono gli SEIDEL-UMS-EVOLUTION che sono tutti dello stesso progetto Seidel.
Questo è il mio personalissimo pensiero ovviamente bisogna sempre fare i conti con il propio budget e se il costo di un motore radiale che sia non rientra si è obbligati purtroppo a ripiegare su gli affidabilissimi 2t benzina
|