Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Mai usati nemmeno io quei grani. Dal punto di vista fisico l'ho sempre trovata una soluzione a dir poco discutibile (difatti in scala reale questa cosa non esiste): limitare l'escursione l'escursione dell'ammo con quelle due vitine, con la molla che scarica e spinge costantemente sul braccetto, che anche se poco flette perchè è in plastica nel 90% dei casi... La vedo una soluzione accettabile solo nell'onroad, e solo con bracci in alluminio. Ma nell'off, ammesso che serva, l'escursione è molto meglio limitarla direttamente dall'ammo, interponendo gli appositi spessori tra il piattello dello stelo e il cilindro.. |
Nella realtà non esiste questa soluzione perchè hai altri spazi a disposizione ed il fondo corsa, comunque c'è integrato negli ammortizzatori.
Però c'è , non è che non serve.
Nei modelli non potendosi affidare a soluzioni complesse per dimensioni e costi, si adotta questa "licensa" , per metterci una pezza. Non sarà efficentissima, ma tutto sommato il suo lavoro lo fa ed è sempre meglio che niente.
È comunque sempre bene metterli, piuttosto che non metterli (il secondo caso non da alcun vantaggio, il primo almeno qualcosina fa). Si rischiano meno rotture dei braccetti, o peggio del telaio.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk