Discussione: Wl V912
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Vecchio 27 dicembre 18, 23:01   #1765 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da gianniranda Visualizza messaggio
Grazie mille per la prontezza della risposta... comunque ho gia fatto danni e già ordinato ricambi ( i fermi della canopy sono davvero deboli, c'è qualche modifica?)
Siccome sono del tutto neofita potreste darmi qualche chiarimento sulle terminologie delle parti mobili?
Per esempio cosa si intende per piatto?
Le regolazioni delle Ball link per primo volo come vanno effetuate? Tenendo le due sferette orizzontali, o non conta? E le due alette bianche dove si innestano le ball link, prima della regolazione devono essere perfettamente parallele al suolo?
Grazie in anticipo....

I ball link si regolano solo dopo il primo volo....nel quale ci si accorge quali tendenze abbia l'heli ...cioè dopo il decollo quando raggiunge circa un metro d'altezza da terra..(superando cosi l'effetto suolo che crea le turbolenze che lo spostano verso sinistra..visuale con coda verso di te ) lasciando i comandi di direzione al centro stick devi capire se va verso destra o verso sinistra (Avanti o indietro ) devi fare le regolazioni con i trims per ottenere un discreto Hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni )..se non riesci a regolarli in volo, riporta il modello atterra e regola da fermo i trims e poi riparti. A fine volo prendi un appunto delle regolazioni fatte con i trims ...poi li rimettili al centro e dopo regoli i ball link....https://www.baronerosso.it/forum/att...oni-mode-2.jpg Occhio che i trims fanno tanti bip ma solo dopo il secondo bip c'è un reale spostamento della barretta bianca del servo (che solleva il ball link ) chiamata in gergo squadretta.


PS: l'effetto suolo ci sarà sempre e lo " combatti " affiancando nella fase di decollo con il comando aileron, poi man mano che si alza rilasci nuovamente il comando.
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Ultima modifica di Eagle366 : 27 dicembre 18 alle ore 23:07
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