Intanto potrebbe esserti utile questa discussione " https://www.baronerosso.it/forum/eli...912-mod-4.html ".
Come ti ho scritto il freddo riduce la resistenza della palstica, se hai usato all'esterno il modello è giustificata la debolezza dei supporti, altrimenti ci sono mille trucchetti ed ogni modellista ha i suoi. In particolare io non conosco sprcificatamente il V912 (io avevo il Solo Pro 228A molto simile come dimensioni e meccanica), i consigli che ti ho dato valgono più o meno per tutti i modelli a passo (inclinazione delle pale) fisso.
Il piatto è il "piatto ciclico", cioè quella specie di corona coi perni sferici (Uniballs) su cui si innestano i links dei servomotori (servi) e quelli delle pale, con al centro un cuscinetto in grado d'inclinarsi rispetto all'asse del rotore principale. Inclinandosi rispetto al piano orizzontale, su comando dei servi, imprime la stessa inclinazione al piano di rotazione del rotore facendo spostare l'elicottero nelle varie direzioni.
Ti conviene affidarti a Google e cercarti uno schema con la nomenclatura, al momento non ne ho a portata di mouse.
Per le regolazioni è meglio che ti consigli chi ha il V912.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|