Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 18, 19:44   #1761 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gianniranda Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e del wltoys v912, ho seri problemi con le regolazioni iniziali dei trim: appena il rotore aumenta di velocità, da terra, l'elicottero di inclina sulla destra e se riesco a farlo decollare deriva velocemente verso sinistra...
ho provato a regolare i trim in tutti sensi, ma nulla...
Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ne sarei grato...anche a nome di mio figlio...
Buon Natale e Buone Feste a tutti.
Bisogna, prima di tutto, mettersi in un posto molto spazioso, assolutamente non a casa. Se andate all'aperto, meglio di tutto un prato non frequentato per sfruttare l'effetto ammortizzante dell'erba nelle immancabili cadute. Non ci deve essere più di una bava di vento ed almeno 10° di temperatura (la plastica è più fragile col freddo).
Premesso questo il modello va alzato in modo deciso ad almeno un metro da terra (la vicinanza al suolo influisce sul modello) lasciandolo sbandare a sinistra perchè è un effetto normale, presa pratica si correggera la sbandata muovendo in senso contrario la leva degli "Ailerons". Quando si stabilizza più o meno (non sarà mai perfettamente stabile) si vede da che parte va di suo e si corregge coi trims. Per decollare dal prato serve una zona di terra battuta od un pezzo di legno o di cartone grosso che faccia da base, altrimenti l'elicottero inciampa nell'erba.

Buon Natale, Buon anno e Buoni Voli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando