Citazione:
Originalmente inviato da falex71 ciao, il servo se ha 9 kg è debole, se monti gomme piu larghe e pesanti sarà ancora piu in crisi..
Per le gomme io non guarderei troppo al grip, in genere si ha grip a sufficienza, anzi sene hai troppo è facile rotolarsi in curva. Quello che guardo io sono nell'ordine dimensioni estetica e peso.
Le Louise va a gusti (a me non piacciono) ma sicuramente ne ho letto sempre bene, pero' credo pesino come macigni (sui 400-420 g a ruota). Il peso delle gomme influisce molto anche dal punto di vista dinamico, ma avendo anche le altre ruote potresti intercambiarle, vedere le differenze e diversificarle per gli usi.
Piuttosto che le luoise a me piacciono le badlands, piu piccole e piu "truggose" grip eccezionale su sterrato e piu leggere.
Le bsd mi sembrano belle leggere, pur di grande diametro, chissene del grip (meno grip piu guida ) non male
Le prime "cinesi" a me sembrano le copie delle originali montate su alcuni modelli traxas, ottimo compromesso fra performanes, prestazioni e peso, visto il prezzo non le scarterei.
Le ultime cinesi le lascierei proprio perdere. |
grazie per il consiglio falex.
temevo che il servo non fosse potente
purtroppo hobbyking come ruote di qualità ha soltanto 2 modelli di louise (cyclone e pioneer) che sono entrambe 165x108 (molto larghe). le badlands sarebbero perfette (176x94, più strette! 415grammi/ruota), ma non ne trovo a meno di 100€!
al massimo proverò le cinesi su ebay 160x80 a 44€ sped. compresa, non credo impegnino molto il servo, almento non quanto le louise!
In merito all'offset della psycho kruiser, è zero?? allego una foto...
@(marzo): ho provato a regolare end point del throttle e il trim throttle, ma non mi pare limitino la potenza, sembra agiscano soltanto sulla posizione del grilletto, se settati troppo bassi la macchina accelera da sola....