Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 04, 10:31   #9 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Ho visto che ti hanno dato già molti consigli,

..... comunque forse potrebbe essere una buona idea controllare la "tenuta" del circuito della presa di pressione.
Se infatti c'è una perdita dal tubicino che va dalla marmitta al serbatoio è probabile che quando si svuota non ci sia pressione sufficiente a superare il dislivello tra il serbatoio ed il motore visto che hai detto che l'hai messo più in basso.

Bisognerebbe far in modo che il livello dove si trova il pendolino sia sempre più in alto della presa di alimentazione presente sul carburatore. Non importa se il tubicino fa un ansa verso il basso durante il percorso, conta unicamente il livello di partenza e quello di arrivo.

Quindi controlla la flangia di tenuta tra la marmitta ed il motore, magari mettendo un velo di sigillante per motori (pasta rossa) per aumentare la tenuta (lo compri nei negozi di autoricambi o di moto). Metti poi un fermatubetto sulla presa della marmitta magari è slabrata, ovviamente dopo aver controllato che il tubetto non presenti microfessurazioni. E' incredibile ma è molto facile che con il tempo e le vibrazioni ci siano delle microfessure che non si vedono e si sentono solo soffiando dentro il tubicino, tappando l'altra estermità. Spesso queste fessure sono proprio nel punto di separazione tra il tubetto e la fine della presa.

Spero che possa averti aiutato comunque secondo me è un problema di alimentazione .... osserva .. quando si spegne e viene a terra il tubicino che arriva al carburatore è pieno di miscela oppure è vuoto ?. Se è pieno allora potrebbe essere un problema di troppo grasso, troppo magro, composizione e temperatura, se invece è vuoto è proprio l'aspirazione che non va.

P.S. Io con motore Magnum Xl 46 PRO uso KL200 15% + Nitro 5%, con candela OS 8 e mi trovo benissimo.


Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando