Ho preso l'UMX Timber. Ha già di serie dei tondini di riforzo su ali, stabilizzatori ed all'interno della prua. Ha sia le luci di navigazione, di anticollisione e di atterraggio. Oggi ha fatto i primi voli sotto un cielo di piombo e le luci mi sono state d'aiuto per vederlo bene. Ho montato gli ipersostentatori opzionali sui bordi d'entrata delle ali e, in assenza di vento, vola bene con neanche metà gas, se poi uso i flaps sembra di vedere un video al rallentatore. Disponendo, all'ex campo volo di Prosecco (una frazione di Trieste), di una pseudo mini pista in lastroni di calcestruzzo non ho ancora provato come decolla dall'erba, però atterra bene anche sull'erba rasata (sono andato corto in un'atterraggio). I voli sono andati bene così non ho dovuto testarne la robustezza, che è comunque maggiore dell'UMX CARBON CUB SS. Solo gli stabilizzatori mi sembrano un pò sottili in proporzione ad ali e deriva. Le schedine con i led delle varie luci mi sembravano esposte agli urti con l'erba e così le ho coperte con un pò di nastro adesivo trasparente. Ho fatto anche qualche semplice acrobazia (tonneau, immelmann e loop) ed è molto manovrabile.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|