Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty premesso che la mia esperienza è al 99% con alettoni giganti in lexan per buggy 1:10 moderne, e su tracciato per stabilità sul dritto intendevo principalmente la accelerazioni su terra a inizio rettilineo, ma soprattutto le staccatone al fondo, senza alettone è puro panico, nonchè recuperare la macchina fuori pista 2 volte su 3 quella volta su 3 che resta in tracciato ha sbisciato così tanto che se usciva e la rimettevi dritta da fermo facevi prima
aria negli ammo non dovrebbe limitare la scorrevolezza, anzi renderli più "mollosi" perchè l'aria è comprimibile e fa "effetto molla" , al posto dell'olio che invece non può fare altro che fluire tra le aperture dei piattelli.. cmq dopo 4 ore nette di utilizzo una verifica alla parte idraulica ci sta, "tastarla" senza molla per sentire eventuali impuntamenti o carenza di olio o rebound per aria entrata, aprire/pulire/riempire di olio nuovo, a maggior ragione se hai dubbi su eventuali bave residue sui pistoni.. lubrifica gli oring, e magari usa un olio più fluido che le temperature adesso sono bassine
cmq con l'alettone montato passa da bella a bellissima |
Certo, conosco gli effetti di quegli alettoni, e le moderne buggy. Per due anni ho portato una Losi 22. Ma portare questa è molto, molto diverso. Ed è anche bilanciata in modo completamente diverso. Sull'alettone.. vero, è carina con, ma troppo rigido il supporto, e troppo esposto agli urti in una zona critica (cassa differenziale..): il gioco non vale la candela, se consideri che io la uso su terra per puro spasso e non su pista.
Ho tolto gli ammo e smontato le molle. Non saprei dire.. nulla di grave, ma secondo me non scorrono come dovrebbero, a voler essere pignoli. Non escludo di aver sbagliato qualcosa nella sequenza di montaggio dei vari o-ring-guarnizioni-dischetti vari
oppure si sono parzialmente svuotati (anche se non ho trovato nessuna traccia) oppure un pessimo rebound (che mi era sembrato fatto bene e invece no). Insomma, devo aprirli per capire. Se resti connesso domani o al più tardi dopo li apro e controllo e poi ti dico.