Discussione: Nuovo buggy 2wd
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Vecchio 19 dicembre 18, 17:26   #42 (permalink)  Top
madqwerty
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Tra le altre cose che non ho ancora deciso sono le batterie...
Nanotech Ultimate https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-approved.html
eccellente rapporto q/p e buonissima resa su buggy 1:10, dalle mie parti siamo in tanti a dirlo, anche chi usa lipo dal costo doppio (ma che non vanno il doppio ) ci sono anche saddle e square, sulla B5 montano tutte e 3 ma forse le shorty sono la scelta più equilibrata, e certamente più compatibile con altre buggy che ti comprerai

con il 17.5 no-timing assorbi così poco che potresti addirittura pensare alle lipo low CG se vuoi farti fisime col peso (le avevo valutate anche io, shorty trackstar low cg di hobbyking) ma poi lasciato perdere in favore di avere 3 lipo ultimate identiche e più universali

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Il caricatore ho preso da un ragazzo che ha smesso un usato per partire equilibrium mini v2 con trasformatore esterno, ora ho visto che arriva a 4 amp
un po' sottodimensionato ma se non hai fretta di caricare, per iniziare se po fà

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17.5 con esc lrp .
buona/ottima scelta per girare in pista su terra, un po' poco per girare su sintetico, idem il discorso della 2wd rear, buona/ottima su terra, sbilanciata altrove, ma alla peggio la fai diventare B5M come ho fatto io

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L’idea su consiglio di gente che gira e prendere 3pacchi
approvo, ed è quello che faccio io meglio poche, farle vivere intensamente e poi cassonetto delle pile esauste quando cedono, piuttosto che riempirsi casa e non sapere più quanto sono vecchie /quanti cicli hanno fatto ecc.ecc..
anzi, con 3 lipo ci sto al pelo ma bene anche a fare giornate con 2 macchine (2wd 17.5 no-timing e 4wd 13.5 stra-turbo che consuma +o- il doppio)
se la tua la tieni no-timing, pur con quel carichino risicato rischi di caricare più rapidamente di quanto riesca a scaricare, quindi te ne potrebbero bastare persino 2 (ma carichino sempre in opera)

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Per il servo go tek il fatto che sia a basso profilo incide sulle prestazioni o la resistenza?
secondo me un pochino sì, son grossi la metà, pesano la metà, c'è meno roba dentro e quindi...
buggy 2wd sforza meno di sterzo ma anche non hanno il salvaservo sulla B5 ho un servo standard Absima che occhio e croce è grosso come un Savox 1258 , monta bene, qualcuno ha avuto problemini con servi standard un po' più cicci del suddetto (verifica le dimensioni, ti vengono fornite al mm, non andare oltre al 1258)
D'altro canto, conosco chi usa servi lowprofile su buggy 2wd e io stesso per vari motivi lo sto usando sulla XB2 carpet (Turnigy, con costo e prestazioni assai simili a quello linkato sopra) ed è robusto e preciso a sufficienza, un annetto scarso di vita, parecchie botte e per ora nessun problema
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