Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di prendere due kit funray ad un prezzo conveniente e mi è venuta la "malsana idea di sperimentare", dopo averne montato uno dei due ed apprezzandone il volo.
Mi piacerebbe utilizzare il secondo kit come "master" per costruire degli stampi e riprodurre cosi un funray in fibra (vetro, carbonio, kevlar ecc).
Chiaramente verranno fatte alcune modifiche come ad esempio diruttori di flusso nelle ali al posto dei flap, alettoni leggermente piu lunghi, carrello retrattile ecc, il tutto condito da molto tempo da buttare e da tantissima buona volontà
.
Ora i consigli pratici che vi chiedo sono:
1- è posssibile ricoprire l'elapor con materiali (qualsiasi esso sia) per "proteggerlo" dalla epossidica per laminazione e che magari sia "lavorabile/lisciabile" per poter fare uno stampo bello liscio?
2- un aliantino in fibra di 2 metri riproducente il funray, avrà le medesime doti di volo ma maggior robustezza alle sollecitazioni di forti dinamiche ?
Considerate che verrebbe utilizzato per acrobazia e volo in pendio in una versione e in altra motorizzato per il volo in pianura.
3- Che peso dovrà avere in odv mi basterebbe un minimo ed un massimo, giusto per valutare se prevedere un ballast o meno.
Tante domande, qualche dubbio ma tantissima voglia di fare...
Si accettano consigli....
Grazie a tutti