Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Hai ragione, errori di gioventù; ma il disegno indica perfettamente la posizione di bulbo e suo CG, deriva, ecc. ed io sto seguendo al meglio tali indicazioni.....
....Ripongo tutta la mia fiducia nel disegno di FR.... |
Se sei preciso come fai di solito ed il disegno è corretto non dovresti aver problemi. il suggerimento è dettato semplicemente per avvisarti e darti un'altra via per renderti al vita più facile in futire occasioni
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Di solito evitare la somma di tolleranze nel'assemblare i vari pezzi su posizionamneti importanti permette di lavorare con più tranquillità e di ammortizzare più facilmente piccole imprecisioni.
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Il progetto prevede il bordo di entrata inclinato con la parte verso il bulbo arretrata di 1° rispetto alla verticale ed il bulbo risulta impennato con prua verso l'alto di un altro grado, sempre con lo scafo con la linea di galleggiamento in bolla. .... Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
e con un calettamente di un paio di gradi "a salire" rispetto al galleggiamento statico
| Mi spieghi solo, per piacere, il discorso del calettamento che non ho capito? grazie come sempre...... |
Niente di particolare, l'hai anche già fatto: intendevo circa quello che hai scritto qui
Citazione:
il bulbo risulta impennato con prua verso l'alto di un altro grado, sempre con lo scafo con la linea di galleggiamento in bolla. |
Immagino che il disegno dia il galleggiamento statico in quanto nei ten rater è basilare per la stazzatura dello scafo e per il calcolo della superficie velica di stazza.