Discussione: Tenrater GothiX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 18, 00:59   #55 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Hai ragione, errori di gioventù; ma il disegno indica perfettamente la posizione di bulbo e suo CG, deriva, ecc. ed io sto seguendo al meglio tali indicazioni.....
....Ripongo tutta la mia fiducia nel disegno di FR....
Se sei preciso come fai di solito ed il disegno è corretto non dovresti aver problemi. il suggerimento è dettato semplicemente per avvisarti e darti un'altra via per renderti al vita più facile in futire occasioni.
Di solito evitare la somma di tolleranze nel'assemblare i vari pezzi su posizionamneti importanti permette di lavorare con più tranquillità e di ammortizzare più facilmente piccole imprecisioni.

Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Il progetto prevede il bordo di entrata inclinato con la parte verso il bulbo arretrata di 1° rispetto alla verticale ed il bulbo risulta impennato con prua verso l'alto di un altro grado, sempre con lo scafo con la linea di galleggiamento in bolla. ....

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
e con un calettamente di un paio di gradi "a salire" rispetto al galleggiamento statico
Mi spieghi solo, per piacere, il discorso del calettamento che non ho capito? grazie come sempre......
Niente di particolare, l'hai anche già fatto: intendevo circa quello che hai scritto qui

Citazione:
il bulbo risulta impennato con prua verso l'alto di un altro grado, sempre con lo scafo con la linea di galleggiamento in bolla.
Immagino che il disegno dia il galleggiamento statico in quanto nei ten rater è basilare per la stazzatura dello scafo e per il calcolo della superficie velica di stazza.
claudio v non è collegato   Rispondi citando