Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Ciao Angelo, mi hai scritto mentre rispondevo...Ho pensato anche alla soluzione da te proposta, devo solo verificare di poter trovare viti abbastanza lunghe allo scopo (eventualmente potrei sostituirle con barrette filettete di lunghezza ad hoc, anche se la qualità di queste è ben lontana da quella delle viti adesso adoperate...) e colonnine adeguate, ma soprattutto dovrei verificare di quanto sia necessario spostarmi in avanti. Non vorrei trovarmi con il motore esageratamente fuori anche per un fatto "estetico". Comunque sia potrei combinare le due soluzioni: motore un pò più avanti e di conseguenza un pò meno peso da applicare...Oltretutto la mia paura è anche quello che tu dici, ci avevo pensato: mi sa che tutto quel peso non ci entra dove ho pensato di inserirlo, indicato dalle frecce...
Ultima considerazione: la flangia bianca dove è incastellato il motore l'ha fatta mio figlio con una stampante in 3d ed effettivamente è molto leggera...potrei sostiuirla con una in metallo? Se si, con quale metallo? Alluminio, immagino, che non è magnetico. Vibrerebbe tutto?
Grazie. |
Fossi in te leverei anche tutto quel sistema di colonnine perchè oltre una certa lunghezza tendono a non funzionare bene.
Visto che problemi di peso non ne hai (devi aggiungerlo) pensa di sostituire le colonnine con un parallelepipedo anche di legno duro e ne guadagnerai di stabilità.
Visto che hai la stampante 3D prova a farlo (il parallelepipedo) a doppio spessore (per irrobustirlo) e con una botolina in modo da poterci alloggiare anche un po di zavorra.
Se poi vedi che il motore comunque ti avanza troppo potresti anche pensare di allungare le guance laterali (e salvare l'estetica).