Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 dove indicato dalle frecce è perfetto è il più avanti possibile e inoltre il piombo non è un materiale magnetico e non crea alcun disturbo al motore. |
Grazie Pietro per la pronta risposta. Ma se usassi ad esempio dell'acciao? Questo perchè a parità di dimensioni dovrebbe essere più pesante del piombo e, visto che di peso ne ho necessità, forse andrebbe meglio. Però l'acciaio dovrebbe essere magnetico, giusto? Quindi qualche problema potrebbe insorgere, vero?
Purtroppo ho bisogno di molta massa e non capisco il perchè, eppure il modello è stato montato secondo istruzioni, liscio liscio senza intoppi nè modifiche...L'unica cosa che mi è venuta in mente è che molto probabilmente è un modello nato per il glow ma adattato anche all'elettrico e l'uso di un motore elettrico, più leggero del glow, provoca uno sbilanciamento verso il posteriore, non adeguatamente compensato dal peso della batteria che è comunque posta interamente oltre il c.g verso l'anteriore. Ma è solo una mia ipotesi; sta di fatto che ho bisogno di peso avanti, con aggravio della massa totale che adesso è sui 2550 gr circa in ordine di volo.
Ciao.