Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Il primo è il numero di spire , il secondo è lo spessore del filo ed il terzo è la lunghezza libera, cioè a molla non compressa.
Comunque tutta quella supercazzola delle formule non era per creare polemica, scusatemi non volevo, ma credo si sia partiti per la tangente, dimenticando che la persona che ha chiesto il consiglio, non sta andando a fare le gare. Ma è uno che ieri si è comperato il suo primo truggy e tutte ste modifiche e prove gli vanno pesanti.
Io, avrei comprato una molla un pelo più dura e basta, poi in caso mi sarei avventurato ad aprire gli ammortizzatori, cambiare olio, mischiarlo, spurgarlo, etc, etc. Ma un semplice cambio molla, mi sembra molto più semplice come inizio, poi col tempo si passa agli oli. Nel frattempo impara a guidare e capire le reazioni. Altrimenti finisce che non sa, se quello che cambia magari risolve il drop, ma non gli peggiora nelle curve.
Ps. Mordom, non ho capito se li userai per andare in pista, o in cava, o cazzeggio hei piazzali, ma negli ultimi due casi ti consiglio vivamente le piastre della Tbone dal mettere sotto i braccetti. Evitano che ti si infili di tutto.
Buona fortuna.
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grazie per il tempo dedicadomi aleg75 e per le spiegazioni.
esatto, da neofita gradirei iniziare con le cose meno complicate e possibilmente più economiche. non andrò in pista, ma al parco dietro casa (poco frequentato ovviamente) quindi cordoli, marciapiedi, erba e vialetti pedonali.
per il momento ho cambiato l'attacco inferiore, posizionando il più verticale possibile al posteriore e ne osserveró il comportamento. così facendo ho guadagnato mezzo cm in altezza.
poi al limite proverò a cambiare le molle, e per ultimo all'olio..
domani guardo che molle trovo in azienda...
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