Discussione: setup sospensioni
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Vecchio 11 dicembre 18, 23:06   #43 (permalink)  Top
Aleg75
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Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
Che sia un'argomento complesso siamo d'accordo tutti (almeno su questo..) è comunque giusto parlarne e confrontarsi su questo forum, anche perchè da neofita non ho trovato linee guida da seguire per iniziare a imparare.

Nel frattempo stamane ho chiesto allo staff rcitalia, che mi suggerisce di cambiare olio e molle.
dice: come olio metti almeno un 800 e come molle :
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...is106-814.html
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...1-6-96-mm.html

ovvero 8/1,4 84 mm e 9/1,6 96 mm.
poterste gentilmente dirmi a cosa si riferiscono i codici 8/1,4 e 9/1,6? in modo che domani guardo in azienda come reperirle, dato che abbiamo una fornitura di anche questi prodotti...
Il primo è il numero di spire , il secondo è lo spessore del filo ed il terzo è la lunghezza libera, cioè a molla non compressa.

Comunque tutta quella supercazzola delle formule non era per creare polemica, scusatemi non volevo, ma credo si sia partiti per la tangente, dimenticando che la persona che ha chiesto il consiglio, non sta andando a fare le gare. Ma è uno che ieri si è comperato il suo primo truggy e tutte ste modifiche e prove gli vanno pesanti.

Io, avrei comprato una molla un pelo più dura e basta, poi in caso mi sarei avventurato ad aprire gli ammortizzatori, cambiare olio, mischiarlo, spurgarlo, etc, etc. Ma un semplice cambio molla, mi sembra molto più semplice come inizio, poi col tempo si passa agli oli. Nel frattempo impara a guidare e capire le reazioni. Altrimenti finisce che non sa, se quello che cambia magari risolve il drop, ma non gli peggiora nelle curve.
Ps. Mordom, non ho capito se li userai per andare in pista, o in cava, o cazzeggio hei piazzali, ma negli ultimi due casi ti consiglio vivamente le piastre della Tbone dal mettere sotto i braccetti. Evitano che ti si infili di tutto.
Buona fortuna.


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