Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 07, 21:34   #153 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ok, l'acqua calda oppure il vapore del ferro da stiro (ho fatto gli sci di una slitta per i figlioli tempo fa da compensato fenolico 6 mm) era il discorso ammoniaca che mi interessava.

Poi Fai non parla di acqua calda ma solo di acqua più ammoniaca. Ma siccome l'ammoniaca io personalmente non so dove reperirla (se non in qualche centro eliocopie) mi sembrava di aver letto che anche la comune candeggina per bucato andasse bene, per questo chiedevo.

FAI ci dai lumi ?
Scusami Paolo ma ho l'impressione che tu abbia voglia di ucassiare
Lo scopo è piegare quattro sfoglie di balsa no? Allora che ci incastra il vapore del ferro da stiro? E' decisamente moooolto più semplice mettere 3 dita di acqua calda (non bollirla apposta mi raccomando) dentro una bacinella e ammolargli la balsa. Bastano 10 minuti ed il gioco è fatto.

Se dopo ami i vapori balsamici gli aggiungi un poco di ammoniaca ovvero candeggina
Ti ripeto io solo con l'acqua calda dello scaldabagno ho piegato i listelli di tiglio da 3x3 e, come ben saprai, fra balsa e tiglio non c'è paragone.
Solo un consiglio: non poggiare la bacinella con l'acqua calda per terra altrimenti nel giro di poco ti si raffredda e ci vuole di più per rammollire la balsa.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando