Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 18, 17:35   #2 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Davide2t4E Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti sono nuovo su BaroneRosso e vorrei sfruttare la grande esperienza degli utenti di questo forum.
Sto costruendo un micromotore 2t, del quale ho definito le caratteristiche di funzionamento in ogni sua parte dal RDC, la cilindrata, la distribuzione ecc...
Tutti dettagli che posso fornivi in modo molto dettagliato.
In questo momento sto disegnando il con AutoCAD ma il progetto si è arenato in un problema con i risultati del famoso Time Area.
In soldoni dai calcoli ottengo le superfici totatali delle luci di travaso e scarico ma se provo a disegnarle su carta millimetrata scopro che l’unico modo che ho per far sì che la parte bassa delle luci si trovi a filo del PMI è di disegnarle a forma di rettangolo la cui base è molto stretta e il lato verticale molto lungo.
Questo mi fa pensare a due possibi ragioni:

-La prima è che le formule e le tabelle (prese da elaboriamo il 2t) abbiano bisogno di essere adattate ai micromotori che potrebbero seguire regole leggermente differenti.

-La seconda è che la mia convinzione che il pistone debba trovarsi quando è al PMI a filo delle luci sia del tutto sbagliata.

Vi prego di aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa.
Ovviamente vi posterò immagini e disegni per poterci capire.
Benvenuto. Aspettiamo le immagini.
Per quanto riguarda dove sbattere la testa, ci sono i muri......