Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 07, 20:26   #151 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Tutto bene, 3 voli e tre atterraggi sui piedi. Ho svolazzato a metà gas per una mezz'oretta buona, giusto al limite di contrastare il vento, e mi sono concentrato sul controllo del mezzo più che sulle acrobazie, anche perchè oggi il tasso alcoolico era più basso di ieri e non ero per nulla rilassato.

Il posto dove volo è abbastanza impegnativo (credo ) perchè è praticamente un passo: a destra c'è la scarpata a picco o quasi sul lago, a sinistra una valletta. L'aria che risale dal lago per effetto venturi crea una ascendenza appena fuori dal limite della scarpata, un forte vento da dx sopra al campo d'atterraggio e una discendenza piuttosto forte nella valletta (vero Piero ? ). L'unico posto con aria più tranquilla è in quota sopra la valletta, ma questa è piena di alberi e non mi fido a volarci sopra. Quindi volteggio sopra il passo ma le brusche variazioni di intensità e direzione creano qualche fastidio.

Comunque a metà gas il modello è prefettamente controllabile, lento e prevedibile, e le due volte che le batterie mi hanno piantato son riuscito a riportarmelo ai piedi planando. Inoltre oggi mi è successo solo un paio di volte di dare stick dalla parte opposta a quella dove volevo andare.

Direi che si possa decretare il successo dell'operazione.
Rinnovo i ringraziamenti ai partecipanti a questo thread e vado a vedermi Mascalzone Latino

ciaooo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando