Discussione: Pale elicottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 18, 15:10   #27 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Nei sistemi flybarless il tutto e' molto semplice. Vi e' un giroscopio 3 assi in modalita' lock che si occupa di fare tutto. Semplice.

Nei sistemi con flybar, quando hai una tendenza ad esempio ad inclinarti su un lato (rollio), l'effetto giroscopio del rotore fa si' che questo venga trasformato in beccheggio. Il flybar sente questo movimento, ed applica automaticamente la giusta correzione.
Il tutto lo avevo spiegato nei dettagli (pallolissimi) nella mia serie di articoli pubblicati su Modellismo sulla teoria del rotore degli elicotteri, se ti interessa prova a chiedere a Cesare per sentire se ha ancora i pdf, io non li trovo piu'.
Ho capito.
Mi rimane un dubbio: il sistema flybar non credo che corregga TUTTE le rotazioni non volute dal pilota, perlomeno non istantaneamente. Quando avevo l'elicottero con flybar ricordo che potevo variare la risposta della stessa spostando le masse.
Minestrone non รจ collegato   Rispondi citando