Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Io sto ancora faticando un po' per trovare la giusta inclinazione del motore. La correzione a destra l'ho trovata, verso il basso sto ancora aggiungendo rondelle...
Considerando che ho le incidenze delle ali e della coda a zero, secondo voi il comportamento del modello deve essere perfettamente uguale in volo rovescio e in volo dritto oppure conviene accettare di dover correggere in po' il volo rovescio?
Per quanto riguarda la tendenza a rollare in volo a coltello, a me lo faceva con le escursioni del timone molto grandi. Ora ho ridotto parecchio le escursioni del timone ed ho un comportamento simile al tuo ovvero che per mantenere il volo a coltello devo andare quasi a manetta. In queste condizioni non mi accorgo più della tendenza a rollare, però c'è.
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Se consideri che con tutto a zero un biconvesso simmetrico necessita di assumere un assetto positivo per creare portanza....
....comunque non ho mai trovato alcun pilota di F3A che non sia costretto ad accettare un compromesso ed ai miei tempi tutto dipendeva dalle figure del programma....in base a queste veniva deciso cosa preferire.